Tel: (+39) 338.1789423 | E-mail: mokinabnm@gmail.com | Whatsapp Clicca qui!
Spiaggia di Pescoluse
Chi ha visto almeno una volta la grandissima ed incantevole spiaggia di Pescoluse sicuramente porterà sempre con sé un magnifico ricordo di questa incantevole distesa di spiagge che si estende per diversi chilometri lungo la costa ionica del Salento.
Siamo qui a pochi chilometri dall’estrema punta di Santa Maria di Leuca, e Pescoluse la si raggiunge risalendo la costa ionica appena dopo aver passato un’altra interessante località, Torre Vado.
Appena fuori dai confini di questa accogliente cittadina comincia la grande distesa di sabbia fine e dorata che da qualche anno ha anche meritato giustamente l’appellativo di “Maldive del Salento”, a richiamare lo splendore e l’incanto di spiagge caraibiche e dei mari del sud.
Qui il visitatore potrà trovare tutto ciò che gli occorre per trascorrere al meglio le sue vacanze in Salento. Sia di chi preferisce la comodità degli stabilimenti balneari con la loro offerta di sdraio, lettini ed ombrelloni sia di chi invece preferisce il relax di una spiaggia solitaria e silenziosa.
Gli stabilimenti balneari si distendono infatti intorno ai confini con Torre Vado e quelli di Torre Pali più a nord, lasciando praticamente incontaminata tutta la spiaggia nella sa zona centrale.
Alle spalle della larga spiaggia si estende un patrimonio naturale di notevole fascino, rappresentato da una lunga distesa di dune di sabbia che separano la costa dall’entroterra come un prezioso sipario.
Sulle dune, il profumo armonioso ed intenso degli arbusti della macchia mediterranea contribuisce a rendere il soggiorno a Pescoluse ancora più inebriante. E che dire del mare? Limpido, pulito, chiaro e trasparente, con il fondale che digrada dolcemente rendendo Pescoluse una località particolarmente adatta anche per le famiglie con bambini o per i nuotatori meno esperti.
Per un piacevole soggiorno si può optare sia per il piccolo agglomerato di case appena alle spalle della spiaggia, sviluppatosi in seguito al forte richiamo turistico della località negli ultimi vent’anni, oppure recarsi a Torre Vado verso sud o a Torre Pali e le altre Marine di Salve verso nord da cui poi raggiungere Pescoluse con mezzi propri oppure, d’estate, con i servizi pubblici messi a disposizione dalle amministrazioni locali.